NewsCast

banner topdx2

FS NEWS >

ORARI SERVIZI POTENZIATI DAL 1 FEBBRAIO

Tutorial studenti

Tutorial Studenti

Tutorial studenti

RiparTIAMOItalia

20201119 Banner Ripartiamoitalia

Nuovi orari inverno 2020

Orari Invernali Veneto 2020

Rimborsi Covid

banner rimborsi covid

Accordo fra Busitalia Veneto e Bicincittà - Per vivere Padova in modo ecologico e semplice

MOD1-ITA-1142x466-Banner-Busebici-Veneto

SCARICA NIGHT BUS… E PRENDI IL BUS ANCHE DI NOTTE

banner NightBUS

Scarica la nuova app Busitalia Veneto

Banner nuova app busitalia veneto

Night Bus è il servizio sperimentale di trasporto pubblico notturno a chiamata finanziato da Comune di Padova e Università degli Studi di Padova.

Il servizio Night Bus è attivo tutti i giorni dalle ore 21:00 alle 24:00

La salita e la discesa avvengono alle fermate urbane degli autobus situate nel comune di Padova.

Per accedere al servizio Night Bus è necessario prenotare il viaggio attraverso l’App Night Bus indicando la fermata di partenza, quella di destinazione, l’orario di partenza e/o arrivo desiderato ed il numero di passeggeri.

L’App fornisce immediato riscontro alla richiesta con il dettaglio della prenotazione (fermata di partenza, orario di transito e numero del bus).

Il viaggio può essere prenotato in tempo reale, cioè fino a 5 minuti prima dell'ora di partenza desiderata, e fino ad una settimana prima. Il Cliente può anche prenotare lo stesso viaggio per più giorni o per più persone (fino ad un massimo di 12 persone).

Al momento della prenotazione la piattaforma Night Bus verifica gli orari, la disponibilità di autobus e di posti e fornisce immediatamente le informazioni sui tempi d’attesa: il cliente può quindi scegliere il suo viaggio e, una volta confermata la prenotazione, il viaggio è garantito.

Il prezzo del biglietto Night Bus è di € 1,30 a persona per corsa.

L’utente deve munirsi di un biglietto urbano/abbonamento valido prima presentarsi alla fermata, oppure può pagare con carta di credito tramite l’app Night Bus., con carta di credito tramite l’App Night Bus al momento della prenotazione.

Al momento della salita a bordo occorre esibire il biglietto già acquistato tramite App Night Bus. Inoltre il cliente deve comunicare il proprio nickname all’autista, che verifica la correttezza della prenotazione.

Il cliente può decidere di modificare o disdire ogni viaggio senza costi aggiuntivi fino a 15 minuti prima della partenza. L’utente che effettuerà un certo numero di prenotazioni a vuoto (3) sarà inserito in una black list e non potrà più accedere al servizio.

Attraverso l’App Night Bus:

  • il cliente può monitorare il suo viaggio da 30 minuti prima della partenza e l’app invia una notifica di promemoria 20 minuti prima della partenza;
  • il cliente può salvare gli spostamenti preferiti;
  • a conclusione del viaggio, il cliente può esprimere la valutazione del servizio.