NewsCast

banner topdx2

Orari estivi 2019

1142x466 Banner Orari Estivi 2019

Jesolo 2019

Jesolo Lido 2019

SCARICA NIGHT BUS… E PRENDI IL BUS ANCHE DI NOTTE

banner NightBUS

Scarica la nuova app Busitalia Veneto

Banner nuova app busitalia veneto

Nuovi autobus elettrici

banner nuovi autobus elettrici

Drop Ticket

MOD1 Banner mobile ticketing padova

Night Bus è il servizio sperimentale di trasporto pubblico notturno a chiamata finanziato da Comune di Padova e Università degli Studi di Padova.

Il servizio Night Bus è attivo tutti i giorni dal 19 gennaio 2019 al 30 settembre 2019 nel territorio del comune di Padova con il seguente orario:

  • lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 21:00 alle 00:00;
  • mercoledì, venerdì e sabato dalle 21:00 fino alle 03:00.

La salita e la discesa avvengono alle fermate urbane degli autobus situate nel comune di Padova.

Per accedere al servizio Night Bus è necessario prenotare il viaggio attraverso l’App Night Bus indicando la fermata di partenza, quella di destinazione, l’orario di partenza e/o arrivo desiderato ed il numero di passeggeri.

L’App fornisce immediato riscontro alla richiesta con il dettaglio della prenotazione (fermata di partenza, orario di transito e numero del bus).

Il viaggio può essere prenotato in tempo reale, cioè fino a 5 minuti prima dell'ora di partenza desiderata, e fino ad una settimana prima. Il Cliente può anche prenotare lo stesso viaggio per più giorni o per più persone (fino ad un massimo di 12 persone).

Al momento della prenotazione la piattaforma Night Bus verifica gli orari, la disponibilità di autobus e di posti e fornisce immediatamente le informazioni sui tempi d’attesa: il cliente può quindi scegliere il suo viaggio e, una volta confermata la prenotazione, il viaggio è garantito.

Il prezzo del biglietto Night Bus è di € 1,50 a persona per corsa.

Il pagamento del servizio Night Bus può avvenire a bordo pagando in contanti all’autista oppure, con carta di credito tramite l’App Night Bus al momento della prenotazione.

Al momento della salita a bordo occorre esibire il biglietto già acquistato tramite App Night Bus, o richiederne uno all’autista. Inoltre il cliente deve comunicare il proprio nickname all’autista, che verifica la correttezza della prenotazione.

Il cliente può decidere di modificare o disdire ogni viaggio senza costi aggiuntivi fino a 15 minuti prima della partenza. L’utente che effettuerà un certo numero di prenotazioni a vuoto (3) sarà inserito in una black list e non potrà più accedere al servizio.

Attraverso l’App Night Bus:

  • il cliente può monitorare il suo viaggio da 30 minuti prima della partenza e l’app invia una notifica di promemoria 20 minuti prima della partenza;
  • il cliente può salvare gli spostamenti preferiti;
  • a conclusione del viaggio, il cliente può esprimere la valutazione del servizio.