NewsCast

banner topdx2

dropticket logo

I clienti di Busitalia Veneto possono acquistare i titoli di viaggio con l’app DropTicket, pagando con il proprio credito telefonico, senza necessità di registrazione o carta di credito su tutte le linee di trasporto pubblico urbano di Padova e sulle linee dei Colli.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Il primo passo per accedere al servizio è l’installazione sul proprio smartphone dell’app DropTicket® disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Store.
La app ha la funzione di automatizzare il processo di acquisto del titolo digitale e di rendere possibile la convalida (obbligatoria).

 1) Una volta installata e avviata la app (accettando l’attivazione della geolocalizzazione) cliccate sul pulsante con il simbolo "+".

dropticket s1 1 dropticket s1

 2) Scegliete il titolo che corrisponde al vostro viaggio e comperatelo con il tasto "Acquista".

dropticket s2 2 dropticket s2

3) Il biglietto viene visualizzato nella app, che mostra il tempo di validità rimanente del titolo del viaggio. La convalida è contestuale all'acquisto.

dropticket s4 dropticket s3

TARIFFE E VALIDITA'

  • Biglietto ordinario urbano (durata 80 min.) € 1,80
  • Biglietto ordinario suburbano (durata 95 min.) € 2,00
  • Biglietto urbano famiglia (durata 6 ore) € 4,00
  • Extraurbano 1 tratta (durata 20 min.) € 1,30
  • Extraurbano 2 tratte (durata 30 min.) € 1,60
  • Extraurbano 3 tratte (durata 1 ora) € 2,60

* Il Biglietto famiglia vale 6 ore dall’acquisto su tutta la rete urbana di 1^ tratta. Può essere utilizzato da una famiglia composta al massimo da 5 persone, di cui 3 bambini fino a 12 anni. Pertanto deve sempre essere presente a bordo, per tutto il viaggio, almeno un bambino in età fino a 12 anni e almeno un accompagnatore componente della famiglia. Non può essere utilizzato da più di due adulti, ma nel caso di un solo adulto può essere utilizzato fino a 4 bambini.

Al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio operatore telefonico. Il servizio è attualmente attivo per gli operatori telefonici TIM, Vodafone, Wind e H3G.

AVVERTENZE

Il titolo digitale non può essere ceduto dall'utente a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione. Busitalia Veneto non sostituirà il titolo digitale nell'eventualità in cui lo smartphone risulti perduto. L’acquisto del titolo digitale, per non incorrere nelle sanzioni previste dalla L.R. n. 25 del 30.10.1998 e successive modifiche e integrazioni, deve avvenire esclusivamente attraverso l’app DropTicket, che dovrà essere mostrata al personale addetto in caso di controllo. L'acquisto deve essere completato prima della salita a bordo.

DOMANDE FREQUENTI

Cosa succede se…

Il cliente non dispone di uno smartphone compatibile (sistemi operativi Android, IOS e Windows Phone)? E’ possibile comunque utilizzare il servizio di pagamento?

No, in questi casi l’acquisto del biglietto può avvenire solo tramite i tradizionali canali di vendita (biglietterie, rivendite, casse automatiche, a bordo dall’autista)

Qual è la commissione che viene caricata dal gestore telefonico in aggiunta alla tariffa del titolo di viaggio acquistato?

Al costo del biglietto, su cui non è applicato alcun sovrapprezzo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio piano tariffario.

Qual è la validità temporale del biglietto mobile acquistato con DropTicket®?
DropTicket® specifica la validità di ogni biglietto digitale disponibile:

  • Biglietto urbano 1 tratta valido 80 minuti

  • Biglietto urbano 1 e 2 tratte valido 95 minuti

  • Biglietto famiglia valido 6 ore

  • Biglietto extraurbano 1 tratta valido 20 minuti

  • Biglietto extraurbano 2 tratte valido 30 minuti

  • Biglietto extraurbano 3 tratte valido 60 minuti

Per maggiori informazioni chiamare il servizio clienti di Busitalia Veneto al numero 049.20111, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.