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I clienti di Busitalia Veneto possono acquistare i titoli di viaggio pagando con il proprio credito telefonico, senza necessità di registrazione o carta di credito su tutte le linee di trasporto pubblico urbano di Padova e sulle linee dei Colli

L’innovativo servizio denominato DropTicket® è possibile grazie all’accordo siglato dai quattro principali operatori di telecomunicazioni (TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia) e da Busitalia veneto con il partner A-Tono, fornitore del servizio di mobile ticketing disponibile per le aziende di trasporto pubblico in Italia.

Come funziona il servizio

Il primo passo per accedere al servizio è l’installazione sul proprio smartphone dell’app DropTicket® scaricabile da questo link e disponibile sui principali store. La app ha la funzione di automatizzare il processo di acquisto del biglietto e di rendere possibile la convalida (obbligatoria).

 1) Una volta installata e avviata la app (accettando l’attivazione della geolocalizzazione) cliccate sul pulsante con il simbolo "+".

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 2) Scegliete il titolo che corrisponde al vostro viaggio e comperatelo con il tasto "Acquista". La app comporrà automaticamente un SMS di richiesta del titolo e pochi secondi dopo un SMS vi avviserà dell’avvenuto acquisto.

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3) Il biglietto viene visualizzato nella app e contestualmente avviene la convalida. Da questo momento l’app mostra il tempo di validità rimanente del titolo di viaggio

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Tariffe e validità

  • Biglietto ordinario urbano (durata 80 min.) € 1,80
  • Biglietto ordinario suburbano (durata 95 min.) € 2,00
  • Biglietto urbano famiglia (durata 6 ore) € 4,00
  • Extraurbano 1 tratta (durata 20 min.) € 1,30
  • Extraurbano 2 tratte (durata 30 min.) € 1,60
  • Extraurbano 3 trarre (durata 1 ora) € 2,60

Al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio operatore telefonico.

Domande frequenti

Cosa succede se…

Il cliente non dispone di uno smartphone compatibile (sistemi operativi Android, IOS e Windows Phone)? E’ possibile comunque utilizzare il servizio di pagamento?

No, in questi casi l’acquisto del biglietto può avvenire solo tramite i tradizionali canali di vendita (biglietterie, rivendite, casse automatiche, a bordo dall’autista)

Qual è la commissione che viene caricata dal gestore telefonico in aggiunta alla tariffa del titolo di viaggio acquistato?

Al costo del biglietto, su cui non è applicato alcun sovrapprezzo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio piano tariffario.

Qual è la validità temporale del biglietto mobile acquistato con DropTicket®?
DropTicket® specifica la validità di ogni biglietto digitale disponibile:

  • Biglietto urbano 1 tratta valido 80 minuti

  • Biglietto urbano 1 e 2 tratte valido 95 minuti

  • Biglietto famiglia valido 6 ore

  • Biglietto extraurbano 1 tratta valido 20 minuti

  • Biglietto extraurbano 2 tratte valido 30 minuti

  • Biglietto extraurbano 3 tratte valido 60 minuti

Cosa succede se acquisto il biglietto inviando un SMS e non ho ancora installato l’app DropTicket®?
Una volta scaricata l’app, il biglietto precedentemente acquistato non si trova in DropTicket.
Per visualizzarlo, è sufficiente toccare il menù in alto a sinistra alla voce "Carica un biglietto".
Qui basta inserire il codice ricevuto via SMS (es. dtp://AA123456) o incollare l’intero testo SMS e toccare il tasto "Carica".