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LE NUOVE REGOLE

⇒ Per muoversi nell'ambito del territorio servito dalle linee urbane e suburbane, dalle ore 9 alle  13, e dalle 14.30 fino a fine servizio, i passeggeri muniti di titolo di viaggio urbano/suburbano, possono viaggiare a bordo degli autobus extraurbani di Busitalia, in transito alle fermate extraurbane (ex SITA), riconoscibili dall'indicazione: FERMATA EXPRESS. Possono altresì salire a bordo dei bus delle linee dei Colli (fermata extraurbana ex APS), sia in entrata che in uscita dalla città.

fermata express

ELENCO DELLE FERMATE EXPRESS

 

L’elenco delle fermate extraurbane in ambito urbano/suburbano (FERMATE EXPRESS) utilizzabili, nelle fasce orarie 9/13 e 14.30 fino a fine servizio, dai passeggeri muniti di biglietto o abbonamento urbano/suburbano, sia in salita che in discesa. Cliccate qui per vedere l'elenco.

 

⇒ Per muoversi nell'ambito dei percorsi delle linee n. 14 (Pte S. Nicolò-Ospedale-Ferrovia) e n. 88 (Albignasego-Cap. Sud Tram), dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 a fine servizio, i passeggeri muniti di titolo di viaggio urbano/suburbano possono viaggiare a bordo degli autobus extraurbani di Busitalia che svolgeranno su questo percorso servizio urbano, e fermate urbane (ex APS).

Per muoversi da Padova verso l'ambito extraurbano e viceversa restano validi i titoli di viaggio extraurbani.

NUOVI BUS PIU’ MODERNI E CONFORTEVOLI E PIU’ CONTROLLI ANTIEVASIONE

L’integrazione delle reti urbane ed extraurbane, oltre a migliorare ed ottimizzare l’offerta del servizio di trasporto pubblico, consente di conseguire il risanamento della gestione del servizio, tale da liberare risorse da investire nel rinnovo del parco mezzi.

Entro l’anno è previsto l’arrivo di ulteriori nuovi autobus, più moderni e confortevoli, di cui una prima tranche è già stata consegnata lo scorso luglio. Veicoli riconoscibili dai nuovi colori della livrea, arancio e blu, su fondo grigio, e – per i veicoli urbani – da una configurazione delle porte di discesa e salita, che consentirà un più puntuale controllo antievasione da parte del conducente.

UNA INFORMAZIONE CHIARA ED INTEGRATA

L’organizzazione del servizio di trasporto pubblico è una attività estremamente dinamica, in continuo aggiornamento. Gli strumenti di informazione e comunicazione tradizionali non bastano. Busitalia Veneto, oltre i pannelli informativi alle fermate di tram e bus, aggiornati in tempo reale, al call center, che risponde al numero 049.20111, punta oggi anche su un nuovo sito internet dove è possibile trovare un agevole accesso a tutte le informazioni, sempre chiare e puntuali, su tutti gli aspetti del servizio; pratici motori di ricerca per ricevere indicazioni su linee, orari e coincidenze, e – per i clienti abituali – la possibilità di iscriversi al servizio che consente di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica, tutte le novità e le eventuali modifiche sul servizio, per muoversi in città senza sorprese.